Calendario

“UN MONDO DI VINTAGE” 2000

icona-cuore

Il Mercatino Vintage

“Un Mondo di Vintage” è una realtà ormai consolidata e fonda le sue radici su una solida e duratura tradizione essendo figlia del Mercatino dell’Antiquariato di Desenzano del Garda che è presente fin dagli anni 1970.

icona-punta

We Love Vintage

“Un Mondo di Vintage” si svolge il primo sabato del mese, da maggio ad ottobre compreso in Piazza Malvezzi, nel cuore del centro storico di Desenzano del Garda ricco di locali e negozi alla moda.

icona-ora

Orari

Gli orari della manifestazione vanno dalle 8 del mattino fino alle 20 la sera.

icona-espositori

Espositori

Gli espositori sono circa una sessantina e vengono selezionati in modo da diversificare la merceologia che va dall’accessorio di moda Vintage fino al fumetto, passando per il vinile, il vestito, l’arredamento di modernariato e l’oggettistica.

icona-espositori

Cos’è il Vintage

Vintage è un aggettivo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto usato, indossato o prodotto almeno vent’anni prima del momento attuale. Gli oggetti definiti Vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali la qualità superiore , il design con cui sono stati prodotti, le innovazioni storico stilistiche legate alla produzione industriale che le differenzia dai prodotti precedenti o successivi dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.

Il vocabolo deriva dal francese antico “vendenge” e indica in senso generico i vini d’annata di pregio.