Close

CALENDARIO 2022

Tutte le prime domeniche del mese dalle ore 9.00 alle ore 19.00

1
maggio

5
giugno

3
luglio

7
agosto

4
settembre

2
ottobre

6
novembre

Dal 1970 proponiamo i migliori pezzi pregiati ed antichi del mondo dell’Antiquariato

1000
La prima edizione
0
Associati dal 1970
0
Spazi espositivi mensili
0
Spazio espositivo (mq)

A Desenzano del Garda “il mercato della tradizione”

Desenzano del Garda fin nelle più lontane origini dal 1400 ma anche in epoca romana visto le testimonianze della Villa Romana è stato un centro ricco di attività commerciali e mercantili legate alla sua posizione di collegamento tra nord – mercato del legname -, est – repubblica veneziana e mercato delle spezie – e sud pianura padana – mercato dei cereali e degli animali -.

La posizione strategica ha favorito oltre agli scambi commerciali anche quelli culturali tra le popolazioni dando possibilità agli abitanti del Comune di Desenzano di arricchimenti culturali legati a usi, costumi e tradizioni diverse. Ciò ha favorito un’attenzione particolare che in epoca più recente si è trasformata in una grande offerta turistica e culturale per i fruitori.

Questi elementi sono ancora presenti e si riscontrano tutt’oggi e hanno promosso la nascita del “Mercatino dell’Antiquariato” a cavallo degli anni ’70.

Il Mercato dell’Antiquariato di Desenzano è allestito dalle 9:00 alle 19:00 in via Angelo Anelli, con una scenografia speciale per questo “salotto” che si rinnova ogni prima domenica del mese da maggio a novembre.

La ricca proposta culturale e artistica legata al mondo dell’antiquariato si è arricchita in questi ultimi anni di una manifestazione estiva “Un mondo di Vintage”.

Durante le manifestazioni tutti i negozi, i bar, i ristoranti di Desenzano del Garda sono aperti per offrire al visitatore ogni servizio utile alla riuscita di un buon weekend tra cultura, curiosità, storia in un ambiente lacustre indimenticabile.