MERCATINO 2020-01-29T17:47:06+01:00

CALENDARIO 2020

TUTTE LE PRIME DOMENICHE
dalle ore 9.00 alle ore 19

 

3 maggio 7 giugno 5 luglio 2 agosto
6 settembre 4 ottobre 1 novembre

 

Desenzano del Garda “il mercato della tradizione”

Desenzano del Garda fin nelle più lontane origini dal 1400 ma anche in epoca romana visto le testimonianze della villa romana è stato un centro ricco di attività commerciali e mercantili legate alla sua posizione di collegamento tra nord -mercato del legname-, est -repubblica veneziana e mercato delle spezie- e sud pianura padana -mercato dei cereali e degli animali.

La posizione strategica ha favorito oltre agli scambi commerciali anche quelli culturali tra le popolazioni dando possibilità agli abitanti del comune di Desenzano di arricchimenti culturali legati a usi, costumi e tradizioni diverse.Ciò ha favorito un’attenzione particolare che in epoca più recente si è trasformata in una grande offerta turistica e culturale per i fruitori.

Questi elementi sono ancora presenti e si riscontrano tutt’oggi e hanno promosso la nascita del “Mercatino dell’Antiquariato” che proprio nell’anno 2015 celebrerà il 45° anno della sua attività.

La ricca proposta culturale e artistica legata al mondo dell’antiquariato si è arricchita in questi ultimi quattro anni di una nuova manifestazione estiva “Un mondo di Vintage” con nuove proposte sempre attente alla riproposizione di oggetti del passato ricchi di fascino e di storia per solleticare le nostre curiosità.

Il mercato dell’antiquariato di Desenzano è allestito dalle 9:00 alle 19:00 nella centralissima Piazza Malvezzi, intorno al Porto Vecchio e crea con il Ponte della Veneziana una scenografia speciale per questo “salotto” che si rinnova ogni prima domenica del mese da Aprile a Dicembre.

Nei sei mesi estivi da Maggio a Ottobre, il Mercatino dell’Antiquariato raddoppia con ‘Un mondo di Vintage’. Manifestazione che si tiene il sabato antecedente il mercatino dell’antiquariato dalle 08:00 alle 20:00.Durante le manifestazioni tutti i negozi, i bar, i ristoranti di Desenzano sono aperti per offrire al visitatore ogni servizio utile alla riuscita di una domenica tra cultura, curiosità, storia e un ambiente lacustre indimenticabile.

LA PRIMA EDIZIONE
1970
ASSOCIATI DAL 1970 340
SPAZI ESPOSITIVI MENSILI 60
MQ. ESPOSITIVI 540

 

MERCATINO ANTIQUARIATO DESENZANO DEL GARDA

Dal 1970, nella bellissima Piazza Malvezzi di

proponiamo i migliori pezzi pregiati ed antichi del mondo dell’Antiquariato.

Il nuovo portale del Mercatino dell’Antiquariato

Un’enorme possibilità di visibilità per gli associati dove ognuno potrà inserire informazioni ed immagini della propria attività

Per chi fosse intenzionato ad avere la propria pagina e mettere in vetrina alcuni dei propri oggetti può mettersi in contatto con la Direzione.

Per chi non fosse ancora associato, troverete nei prossimi giorni la domanda di partecipazione .

 

Richiedi informazioni utilizzando la pagina CONTATTI

 

I nostri espositori possono fornire anche restauri delle vostre opere.